Cristian Sartori
Corno, trombone, flicorni e propedeutica musicale
Nato a Cittadella (PD) nel 1991, nel 2013 si è diplomato in corno francese al Conservatorio "A. Pedrollo" di Vicenza. Ha proseguito gli studi con il M° Simone Baroncini e frequentato nel corso degli anni masterclass con Andrea Albori, Ettore Contavalli, Andrea Corsini, Gianfranco Dini, Guglielmo Pellarin, Giovanni Hoffer, Roberto Miele, Thomas Hauschild e Giovanni D'aprile. Nell'anno accademico 2016/2017 ha ottenuto il "master di I livello indirizzo solistico orchestrale" con docenti Dale Clevenger e Luca Benucci presso il Conservatorio di Brescia. Nell'anno accademico 2017/2018 è stato allievo di Guglielmo Pellarin presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.
Ha collaborato con l'Orchestra Sinfonica "Giuseppe Verdi" di Milano, la "Mitteleuropa Orchestra" e la "Orchestra di Padova e del Veneto".
Dal 2016 è insegnante di corno e dal 2018 di ottono gravi nella Banda Comunale "Albino Gagno" di Villorba (TV) e dal 2018 è docente di propedeutica musicale e della classe di ottoni gravi del Complesso Bandistico "Ciro Bianchi" di Cittadella.